Condizioni di Vendita
TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA DI PRODOTTI E SERVIZI OFFERTI SUL SITO WWW.ROBY1976.IT
TERMINI E CONDIZIONI
L’offerta e la vendita di prodotti e servizi effettuata sul sito web www.roby1976.it, sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni generali”).
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita ivi contenute.
L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita.
Per qualsiasi informazione legale il presente documento contiene tra l’altro specifici riferimenti a: I) Condizioni Generali di vendita; II) Diritto di Recesso; III) Privacy e Policy;
Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.
1. LA VENDITA TRAMITE COMMERCIO ELETTRONICO – DEFINZIONI, TERMINI E CONDIZIONI
1.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) , stipulato tra l’utente on line in qualità di Cliente e Fecchio Roberto D.I, con sede legale in Vimodrone (MI), Via I° Maggio 19 20055 Vimodrone (MI), numero di iscrizione Rea MI-2072569 – codice fiscale FCCRRT76H24F205I e P. Iva 05498380962 (appresso “Venditore” o semplicemente “www.roby1976.it”) in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
1.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrà essere compilato il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti “Ordine”) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.
1.3 Nonostante Fecchio Roberto D.I. adotti costantemente misure volte ad assicurare la massima corrispondenza, esso non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta a ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
1.4 Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
1.5 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, attraverso Internet o la piattaforma, il c.d. Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi allo stesso.
1.6 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.
1.7 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’Ordine per la sua evasione.
2. OGGETTO DELLE CONDIZIONI GENERALI
2.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti e servizi effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.roby1976.it, fatta salva comunque l’eventuale applicazione di condizioni speciali.
In considerazione del numero e generalità dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche specifiche e principali di alcuni di essi ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul sito.
2.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.
2.3 Il Cliente che abbia ricevuto un articolo diverso da quello ordinato o difettoso, può rendere l'articolo ricevuto. L'autorizzazione al reso (RMA) deve essere richiesta tramite e-mail entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna.
Si ricorda in ogni caso che solo se il Cliente che acquista prodotti e/o servizi e con ciò stipula il contratto di vendita, è un Consumatore finale (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
L'autorizzazione al reso (RMA) deve essere richiesta comunicandola al Venditore entro il termine di quattordici (14) giorni di calendario, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati su esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.
Per esercitare il diritto di recesso l’Utente ha le seguenti possibilità:
- Presentando una qualsiasi esplicita dichiarazione della volontà di esercitare il diritto di recesso, via email anche completando il Modulo di Recesso ai sensi dell’allegato I, parte B del D.Lgs 21/2014 che dovrà essere trasmesso anche tramite raccomandata a.r..
All’atto della compilazione del Modulo di Reso Online o alla ricezione della comunicazione alternativa, saranno trasmesse via email tutte le informazioni necessarie e dettagliate per la restituzione dei Prodotti.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti diverse;
- i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, aperti, danneggiati e non devono riportare alcun segno d’uso;
- i Prodotti resi devono essere restituiti confezionati esattamente come sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta, e con l'ivolucro in plastica totalmente integro.
- i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Le spese di spedizione per la restituzione, sono interamente a carico del Cliente. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
- i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;
- nelle ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5×4, 3×2 ecc), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati.
Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle precedenti condizioni e dopo aver controllato l'integrità degli articoli restituiti, il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure o che fornisca al Venditore la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che si non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta.
Se per qualche motivo la carta di credito utilizzata non può essere rimborsata (per esempio nel caso in cui sia stata nel frattempo bloccata), il rimborso sarà eseguito tramite Paypal.
In caso di recesso le uniche spese a carico dell’Utente/Cliente resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati. Tutte le altre spese saranno rimborsate dal Venditore, compresi i costi di consegna della merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di recesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore).
Le iniziali spese di spedizione saranno rimborsate soltanto se il ritorno è il risultato di un errore nell'evasione dell'ordine.
Il cambio o reso merce può essere richiesto una sola volta per ogni ordine e solo seguendo esattamente la procedura di restituzione che sara' comunicata via e -mail.
La confezione originale del produttore deve essere integra (questo include tutte le etichette, la carta plastificata e ogni eventuale accessorio contenuto nella confezione) per ricevere un rimborso completo.
Il cliente non dovrà apporre nastri, scrivere o danneggiare in alcun modo le scatole originali dei prodotti. I resi devono essere imballati in modo adeguato per evitare qualsiasi danno durante il trasporto.
Ogni cliente è invitato a rispedire il prodotto e all'interno del suo imballo originale oppure ove non fosse possibile in un imballo adeguato di cartone, o in una busta a bolle d'aria. Il reso non potrà essere accettato qualora non venga spedito nel modo corretto nelle condizioni originali.
Tutti i prodotti resi devono contenere tutte le etichette e le carte plastificate ancora integre per garantire la procedura di rimborso.
Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge, oppure senza aver compilato il Modulo di reso on line, oppure senza il rispetto delle condizioni previste al precedente punto ecc), non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della email con cui viene comunicata la mancata accettazione del reso, rispondendo alla email stessa, si potrà scegliere di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà o trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto o rispedire i prodotti per cui non si procede all’accettazione de reso.
2.5 Nel caso l'articolo in sostituzione abbia un importo inferiore all'articolo originariamente acquistato Fecchio Roberto D.I. rimborserà la differenza. E' possibile effettuare cambi con articoli di prezzo superiore rispetto all'articolo originariamente acquistato. Il cambio sarà spedito senza alcuna spesa aggiuntiva subito dopo aver ricevuto il vostro reso.
3. SOGGETTI
3.1 I prodotti sono venduti direttamente da Fecchio Roberto D.I. sulla piattaforma www. roby1976.it
Per qualsiasi richiesta di informazione, reclamo o comunicazione anche di recesso, contattare Fecchio Roberto D.I.
- via mail al seguente indirizzo: fecchio.roberto@gmail.com
- via telefono al seguente recapito:
- via posta al seguente indirizzo:
3.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti, articoli e servizi su web www.roby1976.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi, che siano presenti su www.roby1976.it anche tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perchè Fecchio Roberto D.I. non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dalla Ditta individuale stessa.
3.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
3.4 I servizi e i prodotti offerti ed il Sito www.roby1976.it sono destinati a Utenti che abbiano compiuto il 18° anno di età. Nel caso in cui il beneficiario dei Prodotti o Servizi sia un minore di età, la eventuale registrazione, la scelta dei servizi e l’acquisto degli stessi sul Sito, dovrà essere conclusa dal soggetto che ne esercita la patria potestà.
3.5 La persona che ha la potestà sul minore si assume in ogni caso la responsabilità del controllo in merito alla navigazione sul Sito attraverso dispositivi eventualmente assegnati al minore sotto il proprio controllo e la propria responsabilità.
3.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, si esonera Fecchio Roberto D.I. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo il cliente stesso l’unico responsabile del loro corretto inserimento.
4. PREZZI DI VENDITA DI ARTICOLI, PRODOTTI E SERVIZI
4.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.
4.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, sono da ritenersi per consegne "SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN ITALIA". Pertanto, non e' prevista nessuna consegna al di fuori dell'Italia.
4.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.
5. MODALITÀ DI PAGAMENTO
5.1 Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito sito www.roby1976.it e che qui di seguito sono riepilogate.
- Carte di credito e carte prepagate
- Paypal
- Bonifico bancario (attraverso piattaforma di pagamenti…)
Quando il pagamento sarà andato a buon fine, l'Utente riceverà un’e-mail di conferma contenente le informazioni relative all'acquisto. In assenza dell'e-mail di conferma, l’acquisto non potrà intendersi validamente concluso.
5.2 In nessun momento della procedura di acquisto Fecchio Roberto D.I. è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del sito www.roby1976.it conserverà tali dati.
5.3 In nessun caso Fecchio Roberto D.I.può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi, essendo tutto gestito da soggetti terzi al Venditore ed ad esso abilitati.
6. ESONERO DI RESPONSABILITA':
6.1 L'Utente si impegna a manlevare sin d'ora www.roby1976.it per qualsiasi responsabilità connessa, direttamente o indirettamente, all’utilizzo effettuato dall’Utente delle informazioni contenute sul Sito.
6.7 www.roby1976.it si impegna ad impiegare la migliore tecnologia di cui è a conoscenza e le migliori risorse a sua disposizione per garantire la funzionalità del Sito.
6.8 L’Utente conviene e concorda che www.roby1976.it non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o malfunzionamenti nella prestazione del Sito dipendenti da eventi fuori dal ragionevole controllo di www.roby1976.it quali, a titolo esemplificativo:
- eventi di forza maggiore;
- eventi dipendenti da fatti di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l'interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche;
- malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione.
6.9 L’Utente conviene e concorda che www.roby1976.it non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per atti od omissioni compiuti dall’Utente e in contrasto con le obbligazioni da questi assunte ai sensi delle presenti Condizioni Generali, così come non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all'accesso, ad un uso improprio degli stessi e/o delle modalità di accesso al Sito.
6.10 www.roby1976.it non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile nei confronti dell’Utente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso alle presenti Condizioni Generali.
6.11 Nel caso in cui ritenga, a suo insindacabile giudizio, che il comportamento di un Utente non sia conforme alle Condizioni Generali, www.roby1976.it si riserva il diritto di limitarne, sospenderne, interromperne l'account ovvero, nei casi più gravi, di vietarne l'accesso al Sito e/o ai suoi servizi, anche a pagamento.
7. COPYRIGHT
7.1 Il Sito, le pagine che lo compongono, le tecnologie e la piattaforma, le idee, i loghi, i marchi, la veste grafica, i testi, i file audio/video, e più in generale ogni altra creatività connessa al Sito e ai Servizi sono e rimarranno di proprietà di www.www.roby1976.it e non possono essere riprodotti, usati o rappresentati dagli Utenti, ad eccezione dei casi dove è espressamente ammesso e nei limiti in cui è ammesso. Tutti i software (incluse le classificazioni e le categorizzazioni presenti nel Sito) sono di proprietà esclusiva di www.roby1976.it .
7.2 All’Utente viene concesso un diritto d’uso del Sito e/o dei Servizi non trasferibile e limitato ad un utilizzo privato e non commerciale.
7.3 L'Utente si impegna espressamente a non diffondere e/o riprodurre, anche parzialmente, quanto contenuto nel sito, tranne nel caso in cui ciò sia espressamente autorizzato da www.roby1976.it o consentito dalle funzioni di condivisione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Facebook, Instagram Google+, Twitter, blog e/o siti personali dell'Utente, ecc.).
8. MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali e Speciali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali e Speciali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.roby1976.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.
9. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
9.1 I dati personali sono raccolti e trattati al fine di dare seguito alle richieste pervenute dall’Utente.
www.roby1976.it garantisce ai propri utenti di operare nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Regolamento UE 679/2016 e dal Codice in materia di protezione dei dati personali di cui al D.Lgs. n. 196/2003.
9.2 L’utente prende atto che, attraverso l’acquisto delle prestazioni di cui al punto (4) www.roby1976.it verrà a conoscenza di informazioni. Tuttavia, in caso di acquisto, tali informazioni non necessariamente si intendono ricollegabili all’Utente, in quanto l’acquisto potrebbe essere effettuato anche per terzi beneficiari del servizio. In ogni caso www.roby1976.it , non provvederà ad alcuna registrazione e conservazioni dei dati, pertanto i contenuti saranno conosciuti e conoscibili solo dall’Utente.
9.3 www.roby1976.it verrà invece a conoscenza della scelta effettuata dall’Utente, sia in ordine ai Prodotti, sia gli indirizzi di destinazione dei Prodotti, e tali informazioni verranno trattati in conformità con la normativa vigente.
9.4 L’informativa privacy è da considerarsi parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali, ed è accessibile ad ogni Utente o visitatore al seguente link: Privacy Policy
9.5 www.roby1976.it , fermo restando quanto indicato nelle Condizioni Generali, si obbliga al rispetto di ogni normativa e/o regolamento e/o provvedimento generale e/o specifico che abbia rilevanza rispetto all’oggetto delle Condizioni Generali anche qualora emanato dal Garante per la protezione de dati personali e/od a altre Autorità amministrative e/o di Vigilanza.
10. FORO E LEGGE APPLICABILE
10.1 Le Condizioni Generali e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità delle Condizioni Generali e Speciali sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato italiano.
10.2 Il foro competente e' quello di Milano.